DETTAGLIO

Coronavirus, restrizione sui servizi sociosanitari? Regione Lombardia risponde alla nostra FAQ

Coronavirus, restrizione sui servizi sociosanitari? Regione Lombardia risponde alla nostra FAQ
La DG Welfare: no a restrizioni o riduzioni di orari per le Unità d’Offerta Sociosanitarie

Categorie: Confcooperative Federsolidarietà

Tags: Regione Lombardia,   cooperative,   Servizi,   Disabili,   anziani,   Coronavirus,   Covid-19,   malattie,   strutture accreditate,   contagio,   unità di offerta sociosanitaria

Continuità dei servizi residenziali, semiresidenziali e diurni a rilevanza sociosanitaria? Quali restrizioni dopo l'ordinanza di Regione Lombardia sul Coronavirus? La risposta della DG Welfare alla richiesta di Confcooperative Federsolidarietà Lombardia. 

“Nel merito della richiesta formulata si conferma che non sono previste restrizioni e/o riduzioni di orari di apertura per le Unità d’Offerta Sociosanitarie.

Si richiamano le precedenti disposizioni rispetto all’opportunità di sospendere le attività di gruppo/esterne rinviabili e di mantenere le attività terapeutiche/educative/riabilitative/assistenziali in piccoli gruppi (fino a 5/6 utenti) già previste dai Piani Individuali.

Nei servizi semiresidenziale e residenziali si invita ad evitare il sovraffollamento delle sale da pranzo, ove possibile introducendo orari e/o spazi differenziati.

Per i servizi semiresidenziali e ambulatoriali è sospeso l’accesso degli utenti in carico o già programmati, affetti da sintomatologia acuta di origine respiratoria. In tal senso è opportuno verificare telefonicamente in via preventiva l’assenza di febbre e/o sintomi rilevanti.

Eventuali ulteriori indicazioni potranno essere fornite dalla competente Unità Organizzativa rete territoriale.”

 

FAQ REGIONE LOMBARDIA - CORONAVIRUS

Per tutti  il link alle FAQ di Regione Lombardia (in continuo aggiornamento) .  

 https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/Prevenzione-e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti


 

Leggi anche:

  • Coronavirus, cosa devo fare? Indicazioni alle cooperative che lavorano con bambini, disabili, anziani