Massimo Minelli

Massimo Minelli nasce a Milano nel 1963. Laureato in giurisprudenza, appassionato di politica, ricopre per diversi anni l’incarico di assessore alle Politiche sociali nel comune di Rho. Si impegna fin da ragazzo nel mondo del sociale e del volontariato, un legame che lo spinge a un ruolo sempre più attivo nell’ambito della cooperazione. Nel 2004 diventa presidente del Consorzio Farsi Prossimo, realtà in cui convergono le cooperative sociali legate alla Caritas ambrosiana e che guida per 8 anni. Nel 2012 viene eletto vicepresidente di Confcooperative Lombardia e presidente regionale di Federsolidarietà – Confcooperative, incarico che lo porta nel 2015 alla guida di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia Welfare, coordinamento territoriale di settore costituito dalle associazioni più rappresentative della cooperazione italiana (Confcooperative, Legacoop, AGCI). È tra i membri, inoltre, del Consiglio nazionale di Confcooperative. E' presidente di Fondazione Triulza ed è componente del Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano.

VICEpresidenti

marcoMENNI