Impresa sociale in pillole: requisiti statutari, bilancio d’esercizio e sociale

Le slide del primo ciclo di webinar IMPRESA SOCIALE – REQUISITI E REGOLE

Tags: Impresa sociale

Aspetti normativi, contabili, fiscali. Cosa sapere in vista dell'avvio delle attività di vigilanza ministeriale sulle imprese sociali? Per te le slide del ciclo di webinar IMPRESA SOCIALE – REQUISITI E REGOLE il percorso di approfondimento, pensato da Confcooperative Lombardia, con strumenti ad hoc.

Troverai qui, nella sezione documenti da scaricare, una sintesi su:

• requisiti statutari;
  • bilancio d'esercizio;
  • bilancio sociale.

PROSSIMI WEBINAR

Dal 1° marzo tornano anche per il 2023 i nostri webinar gratuiti IMPRESA SOCIALE – REQUISITI E REGOLE. In agenda un nuovo ciclo con tre  appuntamenti su:

• bilancio sociale;
  • bilancio d'esercizio;
  • coinvolgimento stakeholder.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SUI NOSTRI WEBINAR?

Scrivi a impresasociale.lombardia@confcooperative.it indicando nell'oggetto "Info webinar in corso".

PERCHÈ DEI WEBINAR SULL'IMPRESA SOCIALE?

I recenti provvedimenti sull'impresa sociale, compreso il nuovo regime fiscale e le opportunità di finanziamento, offrono notevoli vantaggi sia per chi ha avviato un'attività da zero che per quelle imprese, come le ONLUS, che si trovano oggi nella condizione di valutare azioni imprenditoriali più efficaci.

Confcooperative Lombardia, tra realtà più riconosciute nel panorama dello sviluppo imprenditoriale, forte delle competenze maturate nello sviluppo di imprese con vocazione sociale, ha deciso di mettere a disposizione di enti, imprese e associazioni interessate le competenze maturate nei suoi oltre 40 anni di esperienza.

A tutti i partecipanti ai webinar Confcooperative Lombardia offre l'ulteriore opportunità di richiedere una valutazione personalizzata sullo stato della compliance dell’ente/impresa rispetto alla normativa sull'impresa sociale e, caso per caso, sulle specifiche azioni di supporto.