Torna a Milano, dall' 8 al 11 maggio, l'appuntamento con la Civil week 2025 dedicato quest'anno al tema "L'Europa siamo noi". L'evento promosso da Corriere della Sera Buone Notizie prosegue il percorso iniziato nell'edizione precedente con l’art. 118 della Costituzione Italiana e il principio di sussidiarietà.
Quest’anno, lo sguardo si allarga al contesto europeo, mettendo in risalto il ruolo dei cittadini e del Terzo Settore nel promuovere i valori di democrazia, inclusione e solidarietà che fondano l’Unione Europea.
Al centro del programma vi l’impegno a coinvolgere le nuove generazioni nel costruire un futuro comune, sostenibile e giusto, in linea con le sfide e le opportunità offerte dal Next Generation EU. La Milano Civil Week invita tutti a contribuire a un’Europa inclusiva e resiliente, dove la voce di ciascuno può fare la differenza.
Milano Civil Week 2025: programma, ospiti e location
Programma Civil Week Vivere
Protagoniste, come ogni anno, le realtà del Terzo Settore, tra cui la cooperazione, in un ricco e variegato palinsesto. Tra queste i progetti di Taivè di Vesti Solidale e Ricostituente - La costituzione del 2050 della cooperativa TIkva presso lo spazio di Giureconsulti.