leNOTIZIE

Lombardia, via alle proposte formative per Catalogo regionale voucher aziendali FESR 2021-2027

Lombardia, via alle proposte formative per Catalogo regionale voucher aziendali FESR 2021-2027
Le offerte potranno essere presentate dal 3 aprile 

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Bandi

Invito alla presentazione di offerte formative per la costituzione del catalogo regionale "Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese".

Il Catalogo regionale sarà valido per la durata del ciclo di programmazione comunitaria 2021-2027, ai fini dell'assegnazione dei voucher formativi a favore delle imprese ammesse alle azioni del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia “Sostegno allo sviluppo delle competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese”. 

Le proposte formative potranno essere presentate, tramite il sistema informativo SIUF (Sistema Informativo Unitario della Formazione), all’indirizzo web: https://www.formazione.servizirl.it, secondo le modalità previste dall’Allegato A, a partire dalle ore 10:00 del 3 aprile 2023, fino alle ore 16:00 del15 giugno 2023

 

Possono presentare le proposte formative i soggetti di seguito indicati:
  • Soggetti iscritti alla sezione A o alla sezione B dell’Albo regionale degli operatori accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale, con numero definitivo di iscrizione alla data di presentazione dell’offerta;
  • Università legalmente riconosciute con sede legale o operativa in Regione Lombardia ai sensi della L.R. n. 33/2004 e loro Consorzi;
  • Istituti di Istruzione Tecnica Superiore (ITS), di cui al D.P.C.M. del 25 gennaio 2008, con sede legale e operativa in Regione Lombardia.

Requisiti e caratteristiche delle offerte di formazione sono descritte al punto 5 dell'avviso

Le proposte formative saranno inserite nel Catalogo a seguito di verifica di ammissibilità e, per le sole proposte realizzate in partnership con Ordini Professionali, Associazioni di Categoria e Centri di Formazione non accreditati, a seguito di valutazione da parte di un Nucleo di valutazione costituito da Dirigenti e Funzionari di Regione Lombardia. 

Dopo la costituzione del Catalogo "Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese”, sarà approvato il “Bando Voucher” rivolto alle imprese e saranno definite le modalità e gli adempimenti per l’erogazione delle offerte formative rientranti nel Catalogo.

Il Catalogo potrà essere aggiornato tramite successive finestre di presentazione, da definire con successivi atti dirigenziali.

Per maggiori info clicca qui.

Tag: Bandi