Alla cooperativa sociale Lombarda F.A.I. il premio Brianza Economica

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Milano 9/7/2015 - La Camera di Commercio di Monza e Brianza ha deciso di conferire il Premio Brianza Economica, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, alla Cooperativa Sociale Lombarda F.A.I. Un riconoscimento importante che arriva proprio nella ricorrenza del trentacinquesimo anniversario della fondazione della cooperativa, avvenuta nel giugno del 1980. “Un premio – come afferma il presidente Fabrizio Tagliabue -  che merita soprattutto la signora Zaira Malvezzi, fondatrice della F.A.I. e per lungo tempo coordinatrice dell’impresa. Zaira Malvezzi proprio oggi 9 luglio taglia il traguardo dei 90 anni e tutti i soci della cooperativa vogliono dedicare a lei il premio, con una dedica densa di affetto e di riconoscenza” Tre sedi territoriali, oltre 160 figure professionali impiegate nei vari servizi di cura e ed educativi, rapporti consolidati con circa 40 amministrazioni pubbliche, questa la realtà odierna della F.A.I. che è stata una delle primissime cooperative sociali costituite in Lombardia. “Concretezza, attenzione alle persone e alle relazioni, disponibilità all’ascolto e al servizio, questa la ricetta semplice – secondo Tagliabue -  che ha accompagnato nei passati 35 anni lo sviluppo dell’impresa e che le ha consentito di contribuire positivamente all’economia del territorio. Il segreto della F.A.I. ? coniugare solidarietà e sostenibilità, fare buona impresa mutualistica e proporre al mercato servizi efficaci. Stiamo pensando ai prossimi 35 anni, vogliamo andare avanti con la stessa passione che ci ha testimoniato Zaira Malvezzi e guardiamo con grande attenzione ai cambiamenti del welfare, per rinnovare l’impresa e continuare ad essere protagonisti nel territorio, restando dentro alla nostra casa che è sempre stata Confcooperative e che oggi è l’Alleanza delle Cooperative.” Il premio sarà conferito domenica 12 luglio alle ore 10,00 presso il Salone delle Feste della Villa Reale di Monza.
Tag: