CONFCOOPERATIVE INSUBRIA, NUOVA SEDE A VARESE

L'inaugurazione, sabato 12 dicembre

Categorie: Primo Piano

Tags: Organizzazione

Confcooperative Insubria rinnova la propria sede a Varese. Una struttura moderna, in via Carcano 18, che da sabato scorso è ufficialmente il quartier generale dell'Unione Interprovinciale nata, nell'ottobre 2014, dalla fusione delle Unioni Provinciali di Como e Varese.

A tagliare il nastro, nel corso dell'inaugurazione, il Presidente di Confcooperative Insubria, Mauro Frangi, assieme al presidente di Confcooperative Lombardia, Maurizio Ottolini e Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio Regionale.

"Questa è la nuova casa, simbolo del nuovo corso della cooperazione varesina. Questo deve essere il luogo in cui le cooperative si incontrano. Attraverso questa sede vogliamo rilanciare l'azione di Confcooperative nella promozione dell'economia cooperativa e mutualistica, per far crescere sul territorio più cooperazione e maggior coesione sociale" ha sottolineato il presidente di Confcooperative Insubria, Mauro Frangi.

"L'unione delle strutture territoriali di Como e Varese è il risultato di un processo di modernizzazione in atto nel mondo cooperativo per rispondere meglio alle esigenze delle cooperative associate" ha detto Maurizio Ottolini presidente di Confcooperative Lombardia. "Abbiamo deciso di razionalizzare senza abbandonare i territori, continuando a dare vicinanza fisica  e un servizio comodo e pratico"  ha ribadito.

Complimenti anche da Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio Regionale della Lombardia. "Non potevo mancare perché qui si vengono a trovare degli amici. Dietro quest'amicizia c'è una ragione di contenuto, la capacità della cooperazione di costruire coesione sociale" ha specificato. "Più di un mese fa abbiamo approvato la nuova legge sulla cooperazione. Un provvedimento - ha concluso - che abbiamo scritto insieme, così come la proposta di legge al parlamento contro le false cooperative. Un tema cruciale in cui la Regione vuole esserci, assieme a forme di sostegno per il mondo cooperativo".