ANCHE LA COOPERAZIONE NEL COMITATO ESECUTIVO DI FONDAZIONE FIERA

Con la modifica dello statuto, già dal prossimo rinnovo cariche, potrà candidarsi tra i componenti dell'esecutivo

Categorie: Primo Piano

Tags: Fondazione Milano Fiera

Anche la cooperazione lombarda potrà entrare a far parte del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera Milano. A sancirlo, ieri, la modifica dell'art.8 dello statuto dell'organizzazione che ha introdotto la possibilità, per il mondo cooperativo, di far parte della rosa dei sei componenti scelti, tra i propri rappresentanti, dal Consiglio Generale.

Una battaglia intrapresa dal mondo della cooperazione sin dall'insediamento, nel settembre 2013, del nuovo Consiglio Generale della Fondazione, con l'elezione, tra i membri, di Massimo Minelli, vicepresidente di Confcooperative Lombardia

"Siamo soddisfatti di questo percorso, per cui ringrazio il presidente della Fondazione Fiera Benito Benedini e tutti gli altri rappresentanti - ha sottolineato Minelli -. Stiamo continuando a mettere energia e passione nell'avventura di Fondazione Fiera Milano, un'occasione importante per la Regione, per la città di Milano e per la stessa cooperazione, che può rappresentare, all'indomani dell'Expo, una grande opportunità di sviluppo per tutti".