«Confcooperative è qua oggi insieme a tutte le altre organizzazioni di categoria che rappresentano le imprese agricole e voi agricoltori, per dire con chiarezza che vogliamo continuare a esserci. Lo facciamo anche in un momento complesso, senza indugio, perché l’idea di provare a ricostruire una squadra che rappresenti tutte le anime del territorio non era affatto semplice. Ma creare un progetto con la regia della Regione Lombardia ci ha convinti che questa sfida può davvero camminare sulle proprie gambe». Lo ha dichiarato Mattia Affini, vicepresidente di Confcooperative Milano e dei Navigli, intervenuto questo pomeriggio a nome di Confcooperative durante l’incontro pubblico con i soci di Terre d'Oltrepò e l'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia Alessandro Beduschi, svoltosi a Palazzo Certosa-Cantù di Casteggio (PV), in vista dell’assemblea dell’11 luglio.
«Come sapete, nel tempo abbiamo messo a disposizione risorse attraverso il fondo mutualistico di Confcooperative, Fondosviluppo Spa, oggi in scadenza. Eppure, nonostante le difficoltà, abbiamo scelto di restare, perché crediamo nel valore di questo percorso e nella responsabilità di accompagnarlo con competenza e concretezza» ha spiegato Affini.
«Come ha detto l’assessore Beduschi, siamo a un momento decisivo. Un’ultima chiamata, e noi vogliamo giocarla fino in fondo, con tutte le specificità che portiamo: competenze, conoscenza del territorio, e vera esperienza imprenditoriale» ha concluso Affini.