DETTAGLIO

Grana Padano DOP, Minelli: investire su filiere e politiche di filiera valorizzando tutte le realtà

Grana Padano DOP, Minelli: investire su filiere e politiche di filiera valorizzando tutte le realtà

L'intervento oggi a Montichiari all'assemblea generale

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: assemblea,   Grana Padano DOP

"I mutamenti di contesto che stiamo vivendo richiedono una transizione guidata con competenza e visione. È per questo che riconosciamo il buon lavoro fatto dal Consorzio, che ha saputo valorizzare le sinergie all'interno di un ecosistema complesso, composto da soggetti diversi. La coesione che si è costruita è un valore fondamentale, che dobbiamo continuare a preservare”. A dirlo Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia, intervenuto oggi a Montichiari, in provincia di Brescia, all’assemblea generale del Consorzio Tutela Grana Padano per l’approvazione del Piano Produttivo 2025-2027 e del Piano Strategico 2024-2028.

“All’interno di questo ecosistema - ha continuato - un ruolo cruciale è svolto dalla filiera e dalle politiche di filiera. È fondamentale mantenere un equilibrio che tenga insieme gli interessi di tutti, valorizzando le diverse realtà. Inoltre, temi centrali come il coinvolgimento dei giovani, la creazione di lavoro e la sostenibilità devono essere al cuore di questi piani di sviluppo”.

“Come Confcooperative - ha concluso - siamo al fianco del Consorzio per lavorare insieme con responsabilità e visione, affrontando le sfide attuali e future con la stessa determinazione che ci ha guidati finora".