Appuntamento giovedì 31 ottobre 2024 con “Scenari Futuri di Cooperazione Sociale”, l'iniziativa promossa da Confcooperative Mantova dedicata alla memoria di Claudia Fiaschi. Un'occasione di riflessione sul ruolo sociale della cooperazione e sul futuro. L'evento si terrà all'Auditorium Speranza della Cooperativa Sociale Onlus a Mantova.
La giornata sarà suddivisa in due sessioni principali. La mattinata inizierà con un approfondimento sulla cooperazione come sostegno alle famiglie e all’educazione, con interventi di Monica Amadini, direttrice del Centro Studi di Pedagogia della Famiglia e dell’Infanzia dell'Università Cattolica di Brescia, e Cristina Bertazzoni, docente dell'Università di Verona. Alle 12:00 l'omaggio a Claudia Fiaschi con un saluto della figlia Marta.
Nel pomeriggio, alle 14:00, è previsto un incontro tra i rappresentanti del Consiglio Provinciale Federsolidarietà Mantova e il Consiglio di Presidenza Federsolidarietà Lombardia. La giornata si concluderà con una riflessione sul ruolo delle donne nella cooperazione, guidata da Giuliana Baldin, Presidente della Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Lombardia.
>> Iscrizione qui