DETTAGLIO

NDS PER LA SECONDA VOLTA A "MUSIC CHINA"

NDS PER LA SECONDA VOLTA A "MUSIC CHINA"
La più importante fiera internazionale dedicata alla musica in programma a Shangai dal 14 al 17 ottobre

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Nds Music,   Made in Italy,   Cina,   Musica

La cooperativa Nave dei Sogni di Treviglio è pronta a tracciare nuove rotte commerciali in tutto l’Oriente e non solo. Con la propria divisione NDS Music esporrà per il secondo anno consecutivo a «Music China», la più importante fiera internazionale dedicata alla musica, in programma a Shangai dal 14 al 17 ottobre

Per l’occasione i pedali per chitarra elettrica a marchio Nds Music ideati dalla cooperativa trevigliese e realizzati in collaborazione con la cooperativa Elvas di Colere, saranno il fiore all’occhiello del portfolio «made in Italy» composto da strumenti musicali, amplificatori ed effetti a pedale che la cooperativa bergamasca esporrà in fiera, frutto dell’intesa con altre realtà cooperative di tutta Italia. 

«È il secondo anno consecutivo che siamo presenti a “Music China” – spiega Daria Locatelli, vicepresidente di Nave dei Sogni -. L’obiettivo è chiudere la partnership con i dealer asiatici e affermarci ulteriormente all’interno del panorama del settore in qualità di distributore europeo del “made in Italy» tecnologico e musicale agli operatori dei mercati orientali dove la richiesta di strumenti è in continuo aumento».

«Le sinergie con le cooperative italiane e le collaborazioni con partner esteri sono la conferma che per rimanere competitivi sul mercato occorre volgere lo sguardo oltre i propri confini – sottolinea Marco Daniele Ferri, vicepresidente di Confcooperative Bergamo -. Il profilo sempre più internazionale della Nave dei Sogni dimostra che operare in una logica di rete e scambio di conoscenze tra imprese può portare a risultati positivi e a ritagliarsi quote di mercato estere sempre più significative».

Quello della Nave dei Sogni è infatti un bell’esempio di orchestrazione progettuale e manifatturiera tutta cooperativa, protagonista non solo all'estero. Proprio Nds ha infatti inaugurato a settembre, in Expo, il format promosso da Confcooperative Speakers’ Corner Time, storie di successo dal mondo cooperativo, in cui la cooperativa di Treviglio, oltre a raccontare la propria esperienza cooperativa ha presentato la divisione Nds Music e il suo portale di e-commerce dedicato alla vendita di strumenti musicali. 

Oltre ad esportare il «made in Italy» all’estero, Nds Music opera in qualità di distributore esclusivo europeo di Xavierguitars, azienda taiwanese che produce chitarre elettriche distribuite in Europa proprio tramite la cooperative trevigliese.