DETTAGLIO

La presentazione del progetto Ricrea nell’ambito dell’evento “BIOECONOMY DIALOGUES: PROGETTI GREEN DAL TERRITORIO E OLTRE”

La presentazione del progetto Ricrea nell’ambito dell’evento “BIOECONOMY DIALOGUES: PROGETTI GREEN DAL TERRITORIO E OLTRE”

L’approccio metodologico di BioC-CheM per il trattamento degli scarti cerealicoli e i risultati iniziali della sperimentazione

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   agricolo,   Ricrea,   AgriNews

Lo scorso 25 Maggio, in occasione dell’evento “Bioeconomy dialogues: progetti green dal territorio e oltre” svoltosi a Pavia, è intervenuto Fabrizio Beltrametti, Chief Scientific Officer di BioC-CheM Solutions Srl Gerenzano (VA), partner del progetto RICREA.

Relazionando sul tema “Economia Circolare e fermentazioni microbiche”, sono state presentate le finalità e gli obiettivi dei diversi progetti in cui BioC-CheM è coinvolta. Tra questi progetti spicca anche il progetto “Ricrea: rifiuti cerealicoli per il biorisanamento”.

Dopo aver descritto, quale obiettivo primario di “RICREA”, valorizzare gli scarti della filiera agricola utilizzandoli come substrati per la crescita di microorganismi produttori di biosurfattanti, è stato

Per approfondimenti, clicca qui.