Marco Menni confermato vicepresidente vicario di Confcooperative Nazionale

Gli auguri del presidente Minelli

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: Stagione assembleare Confcooperative,   Lombardia,   eletti

Marco Menni riconfermato vicepresidente vicario nazionale di Confcooperative. La nomina oggi al termine del Consiglio nazionale che completa gli organi per il mandato 2024 – 2028 dopo lAssemblea  che il 9 maggio ha rieletto Maurizio Gardini alla presidenza.

Marco Menni, sposato e padre di tre figli proviene da una lunga esperienza cooperativa, impegnato da sempre nei settori lavoro, servizi e cultura con la società cooperativa CONAST, che ha contribuito a costituire, e nel sistema cooperativo del gruppo ACLI, che ha promosso e rafforzato. Menni è  presidente inoltre di Confcooperative Brescia e vicepresidente di Confcooperative Lombardia

Si aggiungono alla vicepresidenza Marco Marcocci e Giorgio Mercuri. Confermati i vicepresidenti uscenti: Anna Manca e Gaetano Mancini. Confermato Marco Venturelli nel ruolo di segretario generale.

"Si completa oggi la governance di Confcooperative impegnata su un piano di azione molto ampio che va dai dossier europei ai temi del lavoro, dalla formazione all'accompagnamento delle imprese nella transizione ecologica e digitale, dal rafforzamento del filiere agricole ai processi di internazionalizzazione, dalle cooperative di comunità alle comunità energetiche, dalla costruzione di un nuovo modello di welfare allo sviluppo delle aree interne". Così Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative ha affrontato alcuni dei temi prioritari nell'agenda di lavoro dell'organizzazione.

“Congratulazioni ai nuovi vicepresidenti. Ringrazio in particolare Marco Menni per aver scelto di continuare a dare il suo contributo, sia in Lombardia che a livello nazionale, nella costruzione di una Confcooperative sempre più forte, unita, così come deve essere la cooperazione davanti alle nuove sfide che ci attendono” ha commentato Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia.