Elezioni Ue, Manifesto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane

I temi cruciali per l'economia delle nostre cooperative

Tags: cooperazione,   cooperative,   Europa,   elezioni europee

Da Alleanza delle Cooperative Italiane proposte e obiettivi della cooperazione italiana per la prossima legislatura dell’Europarlamento e per la nuova Agenda Europea 2024-2029 in vista delle prossime elezioni. Un vademecum per gli incontri con i candidati che si presenteranno ai seggi con l'obiettivo di ribadire i temi cruciali per l'economia delle nostre cooperative in tutti i settori.

Come si sa i prossimi 8 e 9 giugno saremo chiamati, assieme agli altri cittadini europei, ad esprimerci per eleggere i nuovi componenti del Parlamento Europeo 2024-2029, 720 membri, di cui 76 per la delegazione italiana (terzo Paese per numerosità della delegazione, dopo Germania e Francia).

Ricordiamo l’importanza di queste elezioni e del momento particolare che politicamente vivono l’Unione Europea e l'Italia, tra nuove sfide economiche, geopolitiche, sociali, ambientali, che impatteranno nei prossimi anni le nostre società e la vita delle nostre cooperative.