DETTAGLIO

7 maggio | Audizione CESE sui sistemi fiscali a sostegno dell’economia sociale

7 maggio | Audizione CESE sui sistemi fiscali a sostegno dell’economia sociale

Diretta in webstream

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Economia sociale

Quale quadro fiscale per promuovere l’economia sociale? Per supportare il dibattito politico sull’adeguata tassazione dei soggetti dell’economia sociale e riunire i pareri delle parti interessate e degli esperti, il CESE organizza un’audizione pubblica dal titolo “In che modo i sistemi fiscali possono sostenere meglio l’economia sociale?” in programma martedì 7 maggio 2024, ore 9.30-13.00 a Bruxelles.

Il dibattito è accessibile tramite webstream. Non è necessaria alcuna registrazione.

L’economia sociale è una parte vitale del sistema sociale ed economico europeo. Genera e mantiene posti di lavoro di alta qualità, favorisce l’inclusione di gruppi emarginati nel mercato del lavoro, promuove pratiche commerciali sostenibili e fornisce lavoro a milioni di persone. In questo modo, rende il mercato unico più inclusivo, le nostre società più coese e promuove modelli occupazionali adattati alle esigenze locali e comunali.

La politica fiscale è un elemento chiave per promuovere un’economia solida in Europa. Incentivi fiscali ben posizionati possono incoraggiare la creazione di nuove entità dell’economia sociale e rafforzare quelle esistenti, garantendo che le entità dell’economia sociale possano permettersi di operare insieme alle imprese tradizionali.