PRESIDENTE

Massimo Minelli

Massimo Minelli nasce a Milano nel 1963. Dal 2016 è  presidente di Confcooperative Lombardia  e tra i membri del Consiglio nazionale di Confcooperative. Il 18 marzo 2024 è stato confermato per il suo terzo mandato. È copresidente di Alleanza della cooperazione Lombarda, che rappresenta le tre più importanti organizzazioni cooperative in Lombardia: Confcooperative, Legacoop e Agci.

Laureato in giurisprudenza, appassionato di politica, ricopre per diversi anni l’incarico di assessore alle Politiche sociali nel comune di Rho. Si impegna fin da ragazzo nel mondo del sociale e del volontariato, un legame che lo spinge a un ruolo sempre più attivo nell’ambito della cooperazione. Nel 2004 diventa presidente del Consorzio Farsi Prossimo, realtà in cui convergono le cooperative sociali legate alla Caritas ambrosiana e che guida per 8 anni. 

Dal 2012 al 2016 è stato vicepresidente di Confcooperative Lombardia e presidente regionale di Confcooperative Federsolidarietà Lombardia. Tra gli incarichi, dal 2013 al 2019 anche quello di componente del Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano. È inoltre dal 2017 presidente di Fondazione Triulza.   

VICEpresidenti

marcoMENNI

CONSIGLIOdiPRESIDENZA

COMPONENTI

consiglioREGIONALE

COMPONENTI

PRESIDENTIunioniPROVINCIALIeINTERPROVINCIALI

COMPONENTI

PRESIDENTIfederazioni

COMPONENTI

COLLEGIOdeiREVISORIdeiCONTI

Presidente
Federico Gelmini

Componenti Effettivi
Massimo Monzani, Sara Auguadro 

Componenti Supplenti
Fabio Piovanelli, Marco Mariani