DIRIGENTIcooperatrici

Il 5 maggio 2011 si costituisce la Commissione Lombarda Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative. La Commissione è composta da 15 dirigenti, che sono state elette dalle Unioni Provinciali e dalle Federazioni Regionali come loro rappresentanti; la Coordinatrice della Commissione Lombardia è Giuliana Baldin. 

L’organizzazione della Commissione è considerata strategica per assumere iniziative allo scopo di incentivare e valorizzare la presenza femminile del movimento cooperativo di Confcooperative, infatti le finalità dichiarate nel regolamento si esprimono nella comunicazione, nella rappresentanza, nella ricerca e nel sostegno alle politiche di genere. Le dirigenti della Confederazione trovano in essa un punto di riferimento e la possibilità di agevolare la crescita delle loro professionalità. 

L’ obiettivo della Commissione è quello di promuovere e valorizzare la presenza femminile all’interno delle cooperative e negli organi di rappresentanza svolgendo indagini e ricerche sulle buone prassi in tema di partecipazione femminile e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. La Commissione Lombarda inoltre lavora in stretta collaborazione con quella Nazionale e si impegna attivamente nella costruzioni di reti per le pari opportunità nelle diverse realtà locali. 

Sito di Confcooperative Nazionale dedicato alle Dirigenti Cooperatrici 

laCOMMISSIONE

COMPONENTI