DETTAGLIO

A Vinitaly le eccellenze cooperative lombarde

A Vinitaly le eccellenze cooperative lombarde

Perini: "promuovere la cultura del vino e l'eccellenza produttiva anche dei piccoli viticoltori" 

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   Vino

“La partecipazione delle nostre cantine a Vinitaly sottolinea l'impegno della nostra cooperazione, ricca di storia e tradizione, nel promuovere la cultura del vino e l'eccellenza produttiva anche dei piccoli viticoltori che grazie al modello cooperativo possono competere nel panorama vinicolo nazionale e internazionale. Ringrazio Regione per averci dato l’opportunità di essere qui oggi nel segno di un obiettivo comune: la crescita del settore vitivinicolo lombardo”. Così Fabio Perini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Lombardia in apertura della conferenza stampa organizzata da Confcooperative FedAgriPesca, svoltasi oggi a Milano in collaborazione con Regione Lombardia. 

In occasione della 56ma edizione a Verona di Vinitaly, la prestigiosa fiera internazionale dedicata al mondo del vino e dei distillati, la Lombardia sarà presente con alcune delle sue cantine cooperative, testimoni dell'eccellenza e della tradizione vinicola regionale.

Terre d’Oltrepò (PV), un'icona della viticoltura pavese, nota per la produzione di vini che esprimono la ricchezza e la varietà del territorio dell'Oltrepò Pavese. Cantina Sociale di Quistello (MN) rinomata per la sua dedizione alla qualità e alla sostenibilità, producendo vini che raccontano la storia e le tradizioni della sua terra. Rocche dei Vignali (BS), nel cuore della Valle Camonica, questa cantina si distingue per i suoi vini che combinano innovazione e rispetto della tradizione, rappresentando l'eccellenza del territorio bresciano.