DETTAGLIO

Partecipa all’EU-UN Procurement Forum - New York, 8 e 9 aprile 2024

Partecipa all’EU-UN Procurement Forum - New York, 8 e 9 aprile 2024
L'obiettivo, incontri diretti tra aziende europee e responsabili degli acquisti delle Agenzie ONU

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   export,   AgriNews

Confcooperative Fedagripesca ha ricevuto dall’Ufficio di New York di ICE Agenzia l’invito a partecipare al 20° EU-UN Procurement Seminar (EUPF). L‘evento, che si svolgerà in presenza l’8 e 9 aprile 2024 a New York, vuole favorire incontri diretti tra aziende europee e responsabili degli acquisti delle Agenzie ONU.
La partecipazione all’evento prevede un costo di iscrizione pari a $US 1,150.00 per ciascun delegato. Ogni azienda potrà essere rappresentata da un massimo di tre delegati. Le iscrizioni avranno termine l’8 marzo.

Per registrarsi all’evento, cliccare sul seguente link: EUPF 2024 Registration - EUPF

La partecipazione all’EUPF è consigliata alle aziende Europee operanti nei settori focus, che desiderano diventare fornitori stabili delle Nazioni Unite. Le aziende iscritte riceveranno una panoramica unica sulle prossime attività della UN Secretariat Procurement Division. Ai partecipanti sarà illustrato dove cercare le notizie sui bandi ONU, come funziona il processo di procurement e dettagli sui piani di acquisto per il 2024.

Tra i prodotti focus dell’iniziativa ci sono anche le “razioni alimentari”. Al seguente link è possibile trovare una informativa sulle razioni alimentari che meglio chiarisce le esigenze delle Nazioni Unite: Food Rations in Support of United Nations Peacekeeping Operations | UN Procurement Division

Saranno presenti rappresentanti del Segretariato delle Nazioni Unite, UN Women, UNICEF, UNDP, UNOPS e Banca Mondiale (Corporate Procurement Division). L’evento offre anche la possibilità di incontri di networking con circa sessanta aziende dell’Unione Europea.

Le aziende potranno prendere parte a sessioni di approfondimento e avranno la possibilità di presentare i propri prodotti e servizi appartenenti ai settori focus ai rappresentanti delle Agenzie ONU. È prevista una sessione dedicata agli aspetti legali specifici dei contratti ONU.
La partecipazione offre inoltre la possibilità di svolgere incontri One-to-One con i rappresentanti del UN Secretariat Procurement Division; si rammenta che questi incontri sono sottoposti all’accettazione inappellabile dei Responsabili degli acquisti delle singole Agenzie ONU.

Documenti da scaricare