DETTAGLIO

Confcooperative-Fedagripesca aderisce ad “Aggiungi un posto a tavola che c’è un Bambino in più”

Confcooperative-Fedagripesca aderisce ad “Aggiungi un posto a tavola che c’è un Bambino in più”

Riservato alle imprese nel campo della ristorazione

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   AgriNews,   Per le imprese

Confcooperative-Fedagripesca ha aderito al Protocollo “Aggiungi un posto a tavola che c'è un Bambino in più”, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy unitamente al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, inserito nel quadro delle iniziative del Governo per calmierare gli effetti dell’inflazione e stimolare l’economia nazionale.

In particolare, il Protocollo prevede, per le imprese che operano nel campo della ristorazione, compresi gli agriturismi ed esclusa la ristorazione collettiva, la possibilità di promuovere proposte culinarie dedicate ai bambini (fino a 10 anni) a prezzi calmierati, ovvero la possibilità di proporre scontistiche infrasettimanali oppure proporre “piatti del territorio”, valorizzando i prodotti locali e le materie prime di qualità.

L’adesione al presente Protocollo è volontaria. L’impresa interessata dovrà compilare un format (allegato) da inviare alla Confcooperative Fedagripesca e potrà usufruire di una serie di attività di comunicazione poste in essere dall’Amministrazione (logo, comunicazione istituzionale).

L’iniziativa avrà inizio il 1° febbraio 2024 e proseguirà fino al 30 giugno 2024.

Si allega il modulo di adesione e le istruzioni per la compilazione.

Documenti da scaricare