Il progetto INFO-FILBIO ha l’obiettivo di diffondere informazioni e accrescere le competenze degli imprenditori e operatori agricoli riguardo le potenzialità e applicazioni del metodo biologico nei sistemi agro-zootecnici lombardi.
Partner del progetto sono Promocoop Lombardia, società di servizi promossa da Confcooperative Lombardia, e il CREA Zootecnia e Acquacoltura, Ente di ricerca italiano dedicato alle filiere agroalimentari le cui competenze scientifiche spaziano dal settore agricolo, zootecnico, ittico, forestale, agroindustriale, nutrizionale, fino all’ambito socioeconomico.
Finanziato grazie al PSR Lombardia 2014-2020, il progetto coinvolge anche diverse aziende quali: COMAZOO, Az. Motella Bassa, Cooperativa Iris, Az. Agricola Concaro Dr. Cristiano e l’Az. Bagaggera, le quali apriranno le porte delle loro sedi per mostrare le best practice adottate, in giornate dimostrative dedicate.
In questo secondo numero la newsletter racconta le giornate dimostrative che le aziende coinvolte hanno ospitato, gli eventi di approfondimento già svolti e la video intervista all’Azienda Bagaggera, esempio di filiera multiprodotto.
Per leggere la newsletter, clicca qui.