DETTAGLIO

Tavolo competitività, Alleanza (Minelli): "urgente sostenere gli investimenti"

Tavolo competitività, Alleanza (Minelli): "urgente sostenere gli investimenti"

L'intervento del copresidente di Alleanza della Cooperazione Lombarda

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Regione Lombardia,   investimenti,   Alleanza della Cooperazione Lombarda,   Tavolo competitività,   semplificazione

Urgente sostenere gli investimenti a partire dai tassi di interesse, la richiesta di Alleanza della Cooperazione Lombarda a Regione Lombardia nel corso dell'incontro di oggi al Tavolo Competitività con l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi.

Il copresidente Massimo Minelli, dopo l'apprezzamento per l'iniziativa sulle filiere "L'idea di sfruttare in maniera più efficace e intensiva le risorse di Casa Lombardia è eccellente e strategica" ha sollevato alcune criticità. "Siamo pronti a collaborare attivamente sul tema della semplificazione. Tuttavia - ha spiegato - è fondamentale riconoscere che molte delle difficoltà incontrate derivano dalla complessità interna della pubblica amministrazione. Per progredire, è necessario un impegno concreto da parte delle autorità pubbliche per superare le inefficienze e accelerare i processi". Poi sul tema delle risorse: "Osserviamo una contrazione degli investimenti, un aspetto critico che richiede attenzione immediata. È essenziale implementare misure dirette. In assenza di interventi, ci troviamo a rischio di immobilismo, con buoni propositi che senza risorse rimangono inattuati. È come chiederci di fare le nozze coi fichi secchi".