DETTAGLIO

Lattiero Caseario, UE seleziona il progetto "Think Milk Taste Europe Be Smart" per il triennio 2024/2027

Lattiero Caseario, UE seleziona il progetto "Think Milk Taste Europe Be Smart" per il triennio 2024/2027

Per attività di informazione e comunicazione

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: latte,   comunicazione,   progetti,   AgriNews

La Commissione Europea ha selezionato il progetto Think Milk Taste Europe Be Smart per il triennio 2024/2027 a valere sui fondi Reg. (UE) 1144/2014, presentato da Confcooperative su richiesta del Settore Lattiero-Caseario dell’Alleanza delle Cooperative. 

Il progetto, volto alla promozione del latte e dei prodotti lattiero caseari in Italia e in Germania, garantisce continuità alle importanti attività svolte nell’ambito della campagna di comunicazione che il settore latte sta attualmente implementando e con le iniziative promozionali svolte nell’ambito del progetto “Verde Latte e Rosso”, svoltosi nel biennio 2018/2019. 

Questo nuovo programma ha una dotazione finanziaria inedita, pari a 2,7 milioni di euro, cofinanziato al 70% con fondi comunitari. Il restante 30% verrà coperto dai contributi straordinari delle cooperative che sosterranno l’iniziativa

Il programma, che rafforzerà i messaggi diffusi con la campagna in corso – concentrando maggiormente l’attenzione sulle pratiche sostenibili già attuate dal sistema cooperativo – è un contesto molto utile per rappresentare il ruolo della cooperazione nel settore lattiero-caseario e i territori in cui opera. 

Per eventuali chiarimenti necessari contattare Gianluca Pierangelini pierangelini.g@confcooperative.it