DETTAGLIO

Missione in Cina, aperte candidature delegazione commerciale Commissario UE Agricoltura

Missione in Cina, aperte candidature delegazione commerciale Commissario UE Agricoltura

Candidature entro il 19 dicembre

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   imprese,   export,   Cina,   missione,   AgriNews

Via alle candidature per partecipare alla quarta Missione di Alto Livello del Commissario UE per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, Janusz Wojciechowski, in Cina, un'occasione unica per le imprese europee interessate a fare affari nel mercato cinese dei prodotti agroalimentari. 

La missione, che si terrà nelle città di Shanghai e Shenzhen dal 21 al 26 aprile 2024, è aperta a un delegazione di massimo 80 rappresentanti di imprese europee con il più alto potenziale commerciale con la Cina.

La selezione dei partecipanti alla missione si baserà sull'equilibrio merceologico e geografico della delegazione. Si terrà conto anche della capacità dei candidati di condurre affari internazionali e di accedere a mercati più complessi.

L’iniziativa sarà l’occasione utile per recuperare informazioni utili relative al mercato cinese dei prodotti agroalimentari e partecipare ad attività B2B così da rafforza rapporti commerciali già esistenti o crearne di nuovi 

COSTI E SPESE

I partecipanti selezionati dovranno coprire le spese di viaggio per i voli di andata e ritorno Europa-Cina, le spese di alloggio e i costi VISA (se richiesto). I costi per i trasporti locali, i voli interni e i pasti in determinate occasioni saranno forniti dagli organizzatori.

CANDIDATURE

Le imprese interessate possono presentare una candidatura – entro e non oltre il prossimo 19 dicembre – compilando il form al seguente link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/HLM_China_April_2024.

Per richieste specifiche relative alla Missione è possibile contattare Gianluca Pierangelini (pierangelini.g@confcooperative.it) oppure direttamente la Commissione (REA-AGRIEVENTS@ec.europa.eu). 

Preghiamo le aziende che volessero candidarsi a partecipare alla Missione di Alto Livello in Cina di comunicarcelo per tempo, così da poter sostenere la candidatura a livello UE, anche con il supporto del Copa-Cogeca.