Rotta Stati Uniti d'America. Latteria Soresina, il maggior produttore di Grana Padano, sbarcherà sul mercato americano con un nuovo prodotto: il burro.
Dopo il boom di vendite del formaggio Dop più famoso del mondo, la storica cooperativa cremonese, con alle spalle 113 anni di vita, ora tenta una nuova avventura oltreoceano, proponendo ai consumatori americani l'ultimo nato di casa Soresina, il burro senza lattosio, che si aggiunge alla provola per intolleranti e al latte Alta Digeribilità. A garantire la diffusione negli Stati Uniti l'accordo con la società di distribuzione Ahold Usa, che gestisce oltre mille punti vendita.
Messo al bando da nutrizionisti, dietisti e fan delle diete, il burro, in veste salutista, è diventato uno dei prodotti più richiesti anche sulle tavole degli italiani, superando perfino le vendite di quello tradizionale. A confermarlo il successo sul mercato della stessa Latteria Soresina che ha registrato un aumento delle vendite sulla storica lattina Giallo Oro del +85%.