DETTAGLIO

Proroga domande "Fondo Innovazione" Ismea

Proroga domande "Fondo Innovazione" Ismea

Portale attivo dal 27 novembre ore 12.00

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   Bandi,   AgriNews,   bandi agricoli,   Fondo Innovazione

Fondo Innovazione - Chiusura del portale

Non è più possibile convalidare nuove domande per esaurimento delle dotazioni finanziarie destinate alla misura per l'anno 2023. Risultano convalidate complessivamente 1.883 domande, di cui 1.696 a valere sulla dotazione nazionale e le restanti 187 a valere sulla riserva per le imprese con sede operativa nelle zone colpite dall'alluvione del maggio 2023. 


"Fondo Innovazione 2023", da ISMEA prorogata al 27 novembre 2023, ore 12.00, l'apertura del portale per la presentazione delle domande. 

La decisione a seguito della segnalazione di Banca d'Italia del rinnovo dell'infrastruttura tecnologica della Centrale dei rischi (CR), con la possibilità quindi di rallentamenti e criticità tecniche. 

Restano invariate tutte le altre condizioni previste, tra cui il periodo e l'orario di apertura dello sportello telematico, confermato nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9.00 alle ore 18.00, ad eccezione del primo giorno di apertura (dalle ore 12.00 alle ore 18.00).

Il Fondo innovazione, le cui modalità attuative sono state definite con Decreto interministeriale 9 agosto 2023, agevola investimenti finalizzati all'incremento della produttività delle imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura, nonché delle imprese agromeccaniche, attraverso la diffusione delle migliori tecnologie disponibili per la digitalizzazione e l'utilizzo di soluzioni robotiche, di sensoristica e di piattaforme con infrastrutture 4.0.

>> MISURA FONDO INNOVAZIONE ISMEA

Fondo innovazione agricoltura, le istruzioni operative Ismea