DETTAGLIO

Promozione dei prodotti agroalimentari, dalla Commissione Europea pubblicato il Programma di Lavoro Annuale 2024

Promozione dei prodotti agroalimentari, dalla Commissione Europea pubblicato il Programma di Lavoro Annuale 2024
Presentazione progetti a partire dal 18 gennaio 2024

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   Bandi,   bandi agricoli,   promozione prodotti agroalimentari

La Commissione Europea ha reso pubblico il Programma di Lavoro Annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari relativo all'anno 2024, a valere sui fondi regolamentati dal Reg. (UE) 114/2014. La dotazione complessiva ammonta a 185,9 milioni di euro, di cui 81,3 milioni destinati alla promozione nel mercato interno dell'Unione Europea e 85,1 milioni per la promozione nei Paesi terzi.

La possibilità di partecipare attivamente alla promozione dei prodotti agroalimentare nei mercati europei ed esteri attraverso questo programma rappresenta un'opportunità per gli operatori del settore di accedere a risorse finanziarie significative.

PRESENTAZIONE PROGETTI

A partire dal 18 gennaio 2024, sarà possibile presentare proposte progettuali per la prossima campagna. 

INFO DAY

La Commissione europea, in collaborazione con l'Agenzia REA, organizzerà un Info day il 31 gennaio/1 febbraio 2024, durante il quale saranno forniti dettagli sul programma annuale, esperienze passate e un spazio dedicato per contatti con potenziali partner.

BANDO E FAQ

Per informazioni sull'ammissibilità e altri aspetti del bando, è possibile consultare la sezione FAQ del sito di REA. Nella stessa pagina sono disponibili guide, manuali, video di supporto e ulteriore materiale informativo.

Ulteriori dettagli sono accessibili tramite il seguente link: Promozione dei prodotti agricoli dell'UE.

Documenti da scaricare