DETTAGLIO

26 ottobre | Firma del nuovo Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile

26 ottobre | Firma del nuovo Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile

Il 26 ottobre la firma del nuovo protocollo lombardo

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Forum regionale per lo sviluppo sostenibile

Confcooperative Lombardia al IV Forum regionale per lo sviluppo sostenibile. L’evento di Regione Lombardia che ogni anno dà voce alle realtà impegnate per la transizione nel sistema sociale ed economico della regione. Al centro dell’iniziativa gli eventi organizzati, dal 15 al 26 ottobre, dagli attori del territorio.

26 ottobre | Firma Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile

Il 26 ottobre a Palazzo Lombardia, con una giornata aperta a tutti i cittadini, inizierà il percorso del nuovo Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile che, sulla scorta dell’esperienza conclusa con la precedente Legislatura, raccoglierà l’impegno di tutti i soggetti portatori di interessi pubblici e collettivi, tra cui Confcooperative Lombardia, nel costruire una regione sempre più sostenibile.

 

Gli eventi cooperativi sulla sostenibilità

PROGRAMMA IV FORUM

9 ottobre | Brescia

"La natura e l’evoluzione tendono alla cooperazione - Lottare o cooperare per la vita?" organizzato da Confcooperative Brescia 

26 ottobre | Fare la differenza 

Organizzato dalla cooperativa Stripes, nell'ambito della 3° Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale 2023 (connessa al IV forum regionale per lo sviluppo sostenibile), un laboratorio di robotica educativa per imparare a fare la raccolta differenziata, in modo divertente e interattivo con THYMIO, un robot educativo sviluppato dal Politecnico di Losanna in collaborazione con esperti in pedagogia.

27 ottobre | Milano

A Milano, il 27 ottobre, si prosegue a parlare di sviluppo sostenibile. In occasione della pubblicazione della nuova esortazione apostolica di Papa Francesco Confcooperative Lombardia e Confcooperative Milano e dei Navigli organizzano un evento sul tema della “Presa in cura del creato e dell’ingiustizie ambientali e climatiche”, affrontando anche il tema delle Comunità Energetiche come uno degli strumenti per rispondere alla transizione ecologica e alla sostenibilità.