DETTAGLIO

Alleanza alla "Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro" di Regione Lombardia

Alleanza alla "Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro" di Regione Lombardia

Interverrà il co-presidente Massimo Minelli

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: sicurezza sul lavoro,   SSL,   Salute e Sicurezza sul lavoro

Anche Alleanza della Cooperazione Lombarda tra le associazioni presenti alla giornata di apertura in occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (23-28 ottobre 2023). Sette giorni in cui Regione Lombardia, in collaborazione con le ATS lombarde, promuoverà su tutto il territorio regionale una rassegna di eventi per accendere i riflettori sull'importanza della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, e per sensibilizzare i cittadini e la comunità sul valore della cultura della prevenzione.

Ad intervenire nel corso dell'evento Massimo Minelli, copresidente di Alleanza della Cooperazione Lombarda (Confcooperative, Legacoop, AGCI). L'incontro si terrà  a Palazzo Lombardia, Belvedere “Silvio Berlusconi”, dalle ore 12.00. 
È possibile segui la diretta streaming al link: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13651  

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Tra gli appuntamenti in palinsesto saremo inoltre presenti il 25 ottobre a "Insieme per un lavoro sicuro", la Fiera espositiva su Salute e Sicurezza sul Lavoro in cui saranno presentati, all'interno dello stand, i numeri del report "Non sicurezza quanto mi costi?", spaccato sui numeri degli incidenti sul lavoro in Lombardia e le stime dei costi e le ricadute, anche economiche,  dei mancati investimenti in prevenzione.  L'appuntamento è all'Arco della Pace – Piazza Sempione dalle 10.00 alle 17.30. L'ingresso è riservato alle scuole e agli operatori di settore.