La sostenibilità al centro del Convegno Studi 2023 della Federazione Lombarda delle BCC

L'evento del 14 ottobre a Brescia

Tags: Bcc

Discussione sul palco dell’Auditorium Probrixia di Brescia 500 tra esponenti senior e giovani del Credito Cooperativo lombardo e nazionale sui temi della rivoluzione digitale e della ricerca di nuovi equilibri vita-lavoro. Un dibattito, il 14 ottobre, con diversi esponenti tra cui i professori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Elena Beccalli, Preside Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, e Dario Nicoli, docente Sociologia Economica e Organizzazione. A confronto con Emidio Zorzella, Presidente e Co-founder Antares Vision Group, Pietro Galbiati, Vice Direttore Gruppo BCC ICCREA, Paolo Sacco, Direttore Operations Gruppo Cassa Centrale, Federico Manzoni, Vicesindaco di Brescia, Valerio Corradi, docente Sociologia del territorio – UCSC, Marco Menni, Vice Presidente Vicario Confcooperative e Presidente Coopermondo, Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro – Regione Lombardia.

Sul palco di sabato anche esponenti della componente sociale giovanile: Giulia Pittatore, referente nazionale Giovani Soci; Pietro Franceschini, Giovani Socio di BCC Anghiari e Stia; Jessica Baroni, Giovane Socia di BCC Caravaggio e vice referente Giovani Soci della Lombardia.

A chiudere i lavori della mattinata Alessandro Azzi, Presidente della Federazione Lombarda delle BCC.

L'evento ha chiuso la due giorni del Convegno Studi 2023 della Federazione Lombarda delle BCC dal titolo “SOSTENIBILITÀ IN UN MONDO INSTABILE – Le banche di comunità si confrontano con digitale, giovani, lavoro”.

Tag: Bcc