Confcoperative Habitat Lombardia al Festival Cara Casa

La presidente Nicoletta Piccirillo ha partecipato all'evento conclusivo

Categorie: Confcooperative Habitat

Tags: Housing

Confcoperative Habitat Lombardiacon la presidente Nicoletta Piccirillo, ha partecipato all’evento conclusivo “apprendimento e prospettive sull’abitare” del Festival Cara Casa (festival internazionale sull’abitare), organizzato dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano. “Cosa si può fare ora? Proposte e dibattito dal territorio milanese” il panel in cui la presidente è intervenuta come relatore con un focus dedicato alle proposte della cooperazione.

In particolare, Piccirillo nel suo intervento ha sottolineato che Confcooperative Habitat Lombardia pone un'attenzione per trovare soluzioni di "casa abbordabile", in una sempre più complessa e non inclusiva condizione del mercato immobiliare. La cooperazione punta a sviluppare progettualità sperimentali con partenariato pubblico- privato, tra soggetti privati e si stanno mettendo sul tavolo  riflessioni più ampie sul sistema cooperativo per offrire una qualità dell'abitare che punta anche sulla comunità.

Tag: Housing