DETTAGLIO

Via alle Manifestazioni di interesse per la creazione di “Reti di ricollocazione e riqualificazione collettiva”.

Via alle Manifestazioni di interesse per la creazione di “Reti di ricollocazione e riqualificazione collettiva”.

Per la promozioni di partnership locali su autoimprenditorialità e workers buyout

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: lavoro

Da Regione Lombardia via alle Manifestazioni di interesse per la creazione di “Reti di ricollocazione e riqualificazione collettiva”.  

Il provvedimento, a forte vocazione territoriale, mira a promuovere la costituzione di partnership locali, anche attraverso  “la valorizzazione di percorsi di avvio alla auto-imprenditorialità e in particolare le soluzioni di Workers Buy Out” , allo scopo di definire dei percorsi di ricollocazione e riqualificazione di lavoratori sospesi in costanza delle integrazioni salariali straordinarie, provenienti da una o più unità produttive/operative ubicate in Lombardia che, al momento dell’adesione al progetto, siano percettori di un ammortizzatore sociale in costanza di rapporto di lavoro.

Il progetto è realizzato, nell’ambito del programma nazionale GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, in attuazione dalle DGR 7723/2022 di Regione Lombardia che ha deliberato l'approvazione delle relative Linee Guida.

La rete dovrà coinvolgere:

  1. almeno una Provincia/Città Metropolitana e i relativi Centri per l’Impiego;
  2. almeno un operatore accreditato ai servizi al lavoro, con almeno una sede operativa nel/i territorio/i di riferimento;
  3. almeno un operatore accreditato ai servizi alla formazione, con almeno una sede operativa nel/i territorio/i di riferimento.

Per maggiori dettagli su procedure e aggiornamenti contatta la tua sede territoriale di Confcooperative in Lombardia.

Tag: lavoro