Ambassador sostenibilità cooperativa | Alessandro Cantù "Il commercio equo solidale di Equomercato"

Rivedi lo speech dell'evento "Vivere e produrre a Impatto zero". Video 4 di 4

Tags: sostenibilità

Per creare un futuro sostenibile è necessario fare delle scelte consapevoli. Questo implica un uso responsabile delle risorse, la riduzione dell'impatto ambientale, la creazione di valore economico in modo equo e duraturo, nonché lo sviluppo di modelli di business sostenibili.

Da questa visione è nato l'evento "Vivere e produrre a impatto zero. Idee per un mondo cooperativo e sostenibile" con l'intento di valorizzare il grande impegno della cooperazione sul tema della sostenibilità integrata.

GLI AMBASSADOR DELLA SOSTENIBILITÀ COOPERATIVA

Il 29 maggio a Milano abbiamo accolto 4 testimonianze di successo legate alla sostenibilità. Da oggi fino alle prossime settimane riproporremo, uno alla volta, gli speech dei nostri "ambassador".

ALESSANDRO CANTÙ | RESPONSABILE ACQUISTI EQUOMERCATO

Con Alessandro Cantù il racconto delle scelte di sostenibilità del commercio equo solidale. La Cooperativa EquoMercato nata nel 1993 lavora per promuovere il consumo critico, garantendo condizioni di lavoro dignitose, salari equi e opportunità di crescita ai produttori dei paesi in via di sviluppo contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali e promuove un approccio etico al commercio.