Consorzio SiR: Salvatore Semeraro è il nuovo presidente

Nuovo CDA, con 3 donne e 4 uomini, 5 sono nuove nomine

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Consorzio Sir

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio SiR-Solidarietà in Rete, eletto dall’assemblea dei soci lo scorso 22 giugno, ha nominato ieri le nuove cariche.

Presidente è Salvatore Semeraro, che succede a Umberto Zandrini, alla guida del Consorzio dalla sua fondazione, nel 2000. Laureato in legge, esperto di pianificazione e amministrazione sociale, Semeraro è stato direttore di SiR dal 2007 e ha seguito perciò ogni fase di sviluppo e di crescita dei servizi e dell’attività imprenditoriale del Consorzio, che nel 2022 ha aggregato  complessivamente un fatturato di  34 milioni di euro circa, grazie ai servizi erogati direttamente dalla struttura imprenditoriale consortile  e tramite le 10 cooperative e l’associazione che costituiscono la sua base sociale.

I vicepresidenti eletti sono  Massimo Festa, socio fondatore e Presidente della cooperativa Sociale Fabula Onlus, che dal 2012 fa parte del Consorzio, e vice presidente della fondazione Fracta Limina, e Sonia Oppici, psicologa forense e psicodiagnosta clinica, dal 2021 Segretario generale de “La Fanciullezza”  e Direttore Generale dell’impresa sociale “ControVento srl” che offre servizi rivolti a minori in difficoltà e sostegno alla genitorialità.

Fanno parte del nuovo Consiglio di amministrazione, oltre al Presidente ed i due Vicepresidenti,  i  consiglieri : Mauro Bernardi della Cooperativa Pratica, Diego Brugnoli della Cooperativa Progetto Persona, Silvia Ferrario della Cooperativa  Spazio Vita ed Eleonora Nardone della Cooperativa Arca di Noè.