DETTAGLIO

Save the date 18 maggio | Giornata dimostrativa “Approvvigionamento e circolarità aziendale tecniche di produzione biologica”

Save the date 18 maggio | Giornata dimostrativa “Approvvigionamento e circolarità aziendale tecniche di produzione biologica”
Nell'azienda agricola Bagaggera di La Valletta Brianza in provincia di Lecco

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: Biologico,   progetto Info-Filbio,   Info-Filbio,   progetto

Il 18 maggio 2023 in agenda la giornata dimostrativa dal titolo “Approvvigionamento e circolarità aziendale tecniche di produzione biologica”, la prima organizzata nell'ambito del progetto INFO-FILBIO: “Azioni di informazione e dimostrazione per migliorare la resilienza dei sistemi produttivi, l’autoapprovvigionamento delle materie prime e la circolarità aziendale nel comprensorio agro-zootecnico secondo metodo biologico.”

Il progetto ha l’obiettivo di diffondere informazioni e accrescere le competenze degli imprenditori e operatori agricoli riguardo le potenzialità e applicazioni del metodo biologico nei sistemi agro-zootecnici lombardi.

Partner del progetto sono Promocoop Lombardia, società di servizi promossa da Confcooperative Lombardia, e il CREA Zootecnia e Acquacoltura, Ente di ricerca italiano dedicato alle filiere agroalimentari le cui competenze scientifiche spaziano dal settore agricolo, zootecnico, ittico, forestale, agroindustriale, nutrizionale, fino all’ambito socioeconomico.

Il progetto, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014-2020, vede coinvolte anche diverse aziende quali: COMAZOO, Az. Motella Bassa, Cooperativa Iris, Az. Agricola Concaro Dr. Cristiano e l’Az. Bagaggera.

Proprio quest’ultima, l’azienda agricola Bagaggera di La Valletta Brianza in provincia di Lecco ospiterà la prima giornata dimostrativa dedicata al progetto.

Durante l’evento, dopo una breve presentazione del progetto a cura del CREA, vi sarà una presentazione ed una visita dell’azienda guidati dal titolare Dott.Elia Lazzari e dal Dott. Davide Bochicchio del CREA-ZA per offrire una dimostrazione del modello di approvvigionamento e circolarità adottato in questa realtà.

Al termine dell’evento è previsto un rinfresco a cura della stessa società ospitante.

La partecipazione è gratuita.

È necessario registrarsi cliccando qui:

18 MAGGIO 2023 - approvvigionamento e circolarità aziendale tecniche di produzione biologica - progetto INFO - FILBIO REGISTRAZIONE

Documenti da scaricare