A travagliato, Brescia, i 40 anni della cooperativa il Vomere

I festeggiamenti lo scorso 18 aprile

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Anniversario cooperativa

A travagliato, Brescia, i 40 anni della cooperativa il Vomere. Una serata per festeggiare la fondazione della cooperativa che traguarda 4 decenni di impegno al fianco di persone con disabilità. Una celebrazione collettiva, lo scorso 18 aprile, con i ragazzi, le loro famiglie, gli operatori,  i volontari, tanti cooperatori e rappresentanti istituzionali.

"Il 18 aprile 1983, si recavano dal notaio per costituire una cooperativa sociale, quelli che poi sono diventati i nostri fondatori. Da allora sono successe tante cose. Una è rimasta uguale a sè stessa - dicono dalla cooperativa -. Il fare insieme alla comunità, nel coinvolgere costruendo partnership tese al bene comune. Questo vorremmo celebrare. Dopo quarantanni la cooperativa il Vomere vuole ribadire che l’inclusione, la partecipazione e il coinvolgimento della comunità rimangono seppur rinnovati i punti di riferimento dell’azione progettuale aperta sulla quotidianità".