Banche, Azzi eletto presidente Commissione regionale Abi Lombardia. Gli auguri di Confcooperative

È la prima volta per un esponente del Credito Cooperativo

Tags: Bcc,   Azzi,   banche credito cooperativo

"Congratulazioni al presidente Azzi per questo nuovo incarico. É la prima volta per un esponente del Credito Cooperativo, ne siamo orgogliosi". Gli auguri del presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli ad Alessandro Azzi eletto oggi Presidente della Commissione regionale Abi (Associazione Bancaria Italiana) Lombardia, l'associazione che riunisce  banche e organismi finanziari.

"In un contesto economico così profondamente mutato dalla pandemia, dalla guerra, dalla crisi energetica c'è la necessità di dare risposte nuove ai nuovi bisogni delle famiglie e delle imprese. Il credito ha una funzione determinante, ma è necessario che la competitività sia accompagnata dalla capacità di generare sviluppo a partire dalle comunità. L'elezione di Azzi è un cambio di paradigma che riconosce al modello cooperativo questa visione, oggi determinante anche per il settore bancario lombardo" ha concluso.