WORKSHOP COOPERAZIONE DIGITALE, L’INNOVAZIONE DI COOPERATIVE E NON PROFIT CON GOOGLE
Cooperazione digitale, l’innovazione di cooperative e non profit con Google è il workshop di Alleanza delle Cooperative Italiane in programma mercoledì 1° marzo dalle 14.15 alle 15.00 (Palco Decumano) all'interno del Social Innovation Campus di Fondazione Triulza.
Tema dell'evento la transizione digitale e le opportunità per cooperative e non profit con il progetto “Cooperazione digitale”, il bando nato dalla partnership tra Alleanza delle Cooperative Italiane (Confcooperative, Legacoop, AGCI) e la divisione filantropica di Google, Google.org. Destinato all’innovazione tecnologica, il bando ha stanziato 1 milione di euro alle imprese.
A un anno dall’avvio il racconto delle best practices e delle nuove opportunità con le anticipazioni della seconda edizione a cura di Associazione Economia Sociale Digitale e i Digital Innovation HUB Consorzio Ruini (AGCI), NODE (Confcooperative) e Fondazione PICO (Legacoop).
Intervengono:
- Giancarlo Ferrari, Presidente Fondazione Pico
- Danilo D’Elia, Ad NODE soc. coop
- Enrico Casola, Presidente CRIS
>> VUOI PARTECIPARE AL WORKSHOP? ISCRIVITI QUI
SOCIAL INNOVATION CAMPUS | CONTEST SOCIAL TECH
Tra le attività in programma per le cooperative anche il contest "Social Tech" organizzato in partnership con Fondosviluppo (Confcooperative), Coopfond (Legacoop) e Generalfond (AGCI) per supportare le realtà cooperative e star up con idee e progetti innovativi e che premierà i vincitori con un voucher del valore di 5.000 euro.
>> VUOI PARTECIPARE A SOCIAL TECH? CLICCA QUI
SOCIAL INNOVATION CAMPUS, GLI EVENTI DELLA PRIMA GIORNATA
Ad inaugurare la prima giornata l'evento di apertura con quattro panel, l'ultimo dei quali dedicato al lancio delle sfide dell'hackathon con il presidente di Fondazione Triulza Massimo Minelli. Gli incontri della mattinata avranno come temi "Il governo delle transizioni e la giustizia sociale", "Competenze e professioni del futuro" per finire con "Ricerca, tecnologie e star up per la transizione inclusiva" con ospite anche il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.
ISCRIVITI AL SOCIAL INNOVATION CAMPUS
Ricordiamo che l'evento sarà in presenza, con obbligo di iscrizione: https://www.sicampus.org/events/evento-di-apertura-2023/.
Anche per coloro che vorranno seguire la diretta streaming sarà necessario iscriversi a: https://sicampus.org/
La pre-iscrizione consentirà inoltre di rimanere aggiornati in tempo reale sul palinsesto delle iniziative e sulle modalità di partecipazione agli eventi.