Incendio a Cascina Biblioteca, attiva la raccolta fondi

Come dare il proprio sostegno

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: sociale,   Cooperativa,   raccolta fondi,   incendio

Incendio a Cascina Biblioteca, cooperativa sociale a Milano (via Casoria): nessun ferito fra lavoratori, volontari e animali, ma molti i danni subiti. Per questo è stata attivata una raccolta fondi.

Sabato 4 febbraio le fiamme - divampate per cause accidentali - sono arrivate nello spazio in cui si trovano camion e mezzi agricoli. L'intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, ma sono andati distrutti, oltre a parte dell’edificio, anche diversi mezzi agricoli, le scorte di cibo destinate agli animali, balle di fieno, una cella frigorifera. I danni ammontano complessivamente a circa 700mila euro.

Chi vuole dare un sostegno economico alla cooperativa, con una donazione, può farlo tramite diversi canali:

• Bonifico a mezzo banca c/c bancario presso Banca Popolare di Milano – Agenzia n° 0033 Lambrate - IBAN: IT26G0503401751000000024965
  •  Paypal: mail cascinabiblioteca@cascinabiblioteca.it
  • Bollettino postale IBAN: IT77 Y076 0101 6000 0102 2988 818 intestato a CASCINA BIBLIOTECA SOC. COOP. SOC. DI SOLIDARIETA’ – ONLUS

E se SEI UN'AZIENDA e vuoi dare una mano, contatta Cascina Biblioteca scrivendo a Elena Romano - comunicazione@cascinabiblioteca.it. Si cercano, in particolare, aziende che supportino la cooperativa nell'acquisto di automezzi e mezzi agricoli per permettere ai lavoratori della manutenzione del verde, tra cui molte persone fragili, di tornare a lavorare.

Cascina Biblioteca - Chi è, cosa fa

Cascina Biblioteca è una cooperativa sociale che si prende cura di persone fragili e delle famiglie offrendo risposte a bisogni di diverso tipo. Si occupano di inclusione sociale, servizi alla persona e inserimenti lavorativi. In particolare gestisce:

• Centri diurni per persone con disabilità e autismo
  • Residenze protette, comunità socio sanitarie e micro comunità per persone fragili
  • Servizi domiciliari per anziani, minori, persone con disabilità e fragilità
  • Segretariato sociale presso gli spazi WeMi in Via Ornato e via Rizzoli
  • Agricoltura biologica, sociale e apicoltura
  • Attività per bambini come campus, laboratori, corsi di teatro, circo, danza, educazione ambientale per le scuole, equitazione e rieducazione equestre,
  • Hygge Asilo nel bosco - servizio di outdoor education per bimbi/e da 3 a 6 anni
  •  Tempo libero inclusivo per persone con disabilità in cascina, in città e in vacanza

Offrono anche servizi al pubblico, impiegando persone svantaggiate. Nel dettaglio

•  Servizi di manutenzione del verde pubblico e privato