Transition4All, il 1° marzo torna il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza

All'evento di apertura anche il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini

Tags: Mind,   Fondazione Triulza,   Social Innovation Campus

Con "Transition4All: verso un futuro sostenibile" riparte anche quest'anno il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza. Al centro le opportunità offerte dalla transizione ecologica, energetica e digitale per la costruzione di modelli di sviluppo sostenibili

Una sfida ormai globale che vedrà l'1 e il 2 marzo 2023 diventare MIND - Milano Innovation District il palco italiano dell'innovazione sociale con testimonianze internazionali, workshop, laboratori, contest, presentazione di case study e best practice dal mondo profit e non profit e infine l'hackathon per le scuole con premio finale da 2.000 euro.

Tra le attività in programma anche il contest "Social Tech" organizzato in partnership con Fondosviluppo (Confcooperative), Coopfond (Legacoop) e Generalfond (AGCI) per supportare le realtà cooperative e star up con idee e progetti innovativi e che premierà i vincitori con un voucher del valore di 5.000 euro.

>> VUOI PARTECIPARE A SOCIAL TECH? CLICCA QUI

SOCIAL INNOVATION CAMPUS, GLI EVENTI DELLA PRIMA GIORNATA

Ad inaugurare la prima giornata l'evento di apertura con quattro panel, l'ultimo dei quali dedicato al lancio delle sfide dell'hackathon con il presidente di Fondazione Triulza Massimo Minelli. Gli incontri della mattinata avranno come temi "Il governo delle transizioni e la giustizia sociale", "Competenze e professioni del futuro" per finire con "Ricerca, tecnologie e star up per la transizione inclusiva" con ospite anche il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.

ISCRIVITI AL SOCIAL INNOVATION CAMPUS

Ricordiamo che l'evento sarà in presenza, con obbligo di iscrizionehttps://www.sicampus.org/events/evento-di-apertura-2023/.

Anche per coloro che vorranno seguire la diretta streaming sarà necessario iscriversi ahttps://sicampus.org/

La pre-iscrizione consentirà inoltre di rimanere aggiornati in tempo reale sul palinsesto delle iniziative e sulle modalità di partecipazione agli eventi.

SOCIAL INNOVATION CAMPUS, EVENTO DI APERTURA

Vuoi saperne di più sull'evento di apertura? Clicca su PROGRAMMA SOCIAL INNOVATION CAMPUS per visualizzare tutti gli eventi.