Hai un progetto ad impatto sociale? Vinci 5.000 euro con il contest "Social Tech" di Fondazione Triulza

Progetto in partnership con Fondosviluppo

Tags: cooperazione,   Innovazione sociale,   Mind,   Fondazione Triulza

Sei una cooperativa o una start up innovativa? Vorresti avviare o hai già avviato progetti d'impatto sociale che utilizzano le nuove tecnologie? Partecipa a Social Tech, il contest di Fondazione Triulza In partnership con Fondosviluppo, Coopfond e Generalfond per supportare le realtà cooperative con idee e progetti innovativi.

Due le categoria in corsa, cooperative e start up, che potranno aggiudicarsi in premio un voucher da € 5.000 ciascuno.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita per tutte le cooperative aderenti a Confcooperative.

A chi si rivolge?

• Alle cooperative, start up/spin off cooperativi che abbiano sviluppato o abbiano in progetto prodotti, servizi a impatto sociale/ambientale con una forte impronta tecnologica.

Nei settori:

• Settore agrifood (es. gestione efficiente delle risorse idriche, agricoltura sostenibile)
  • Settore energetico
  • Smart city
  • Tecnologia Medica & sanità
  • Scienze dei materiali
  • Data & processing
  • Trasporti & ingegneristica (es. (mobilità e infrastrutture sostenibili)

Cosa offre il progetto?

• Un percorso di assesment: le realtà selezionate verranno accompagnate nell’analisi della loro proposta progettuale con l’obiettivo di rendere i partecipanti consapevoli delle aree di potenzialità/fragilità del loro progetto e le possibili linee di sviluppo.
  • Accompagnamento allo sviluppo di nuove competenze (Banca delle competenze): successivamente all’assesment verrà proposta alla cooperativa/start up/ spin off un percorso di supporto nelle aree di fragilità del progetto attraverso professionisti che in vari ambiti (pianificazione economica, digital branding ecc) andranno a potenziare le competenze dei partecipanti. (da gennaio 2023 a giugno 2023).
  • Formazioni e Workshop: verranno attivati percorsi formativi su temi strategici (da gennaio 2023 a giugno 2023).
  • Percorso di coaching e accompagnamento: per ogni realtà saranno previste delle ore di affiancamento per supporto alla definizione della progettualità (da gennaio 2023 a giugno 2023).
  • Opportunità di presentare le proprie proposte al Social Innovation Campus: le realtà aderenti potranno partecipare al Contest e presentare il proprio progetto (1 e 2 marzo 2023). I vincitori dei contest (uno dedicato alle cooperative e uno dedicato alle start up/spin off cooperative) riceveranno voucher per un valore di € 5.000 ciascuno da investire in consulenze mirate o formazione e la possibilità di partecipare al master in euro progettazione organizzato ogni anno da Fondazione Triulza.

Vuoi partecipare?

Compila la scheda di candidatura nella sezione documenti da scaricare e invia a marketing@fondazionetriulza.org e andreo.a@confcooperative.it