DETTAGLIO

VIA LE MELE MARCE, PISAPIA FIRMA STOP FALSE COOPERATIVE

VIA LE MELE MARCE, PISAPIA FIRMA STOP FALSE COOPERATIVE
Ad aderire alla campagna anche gli assessori comunali Marco GranelliPierfrancesco MajorinoPierfrancesco Maran e il vice sindaco della Città Metropolitana di Milano, Eugenio Comincini.


Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Milano,   raccolta firme,   stop false cooperative,   legalità,   Alleanza delle Cooperative Italiane,   Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia,   Pisapia

Continuano le adesioni da parte dei big del mondo politico lombardo alla campagna "Stop alle false cooperative". Ad aderire alla due giorni di raccolta firme "Via le mele marce", organizzata il 10 e l'11 settembre a Milano (Piazza Argentina) dall'Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia, anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, assieme agli assessori comunali Marco Granelli, Pierfrancesco MajorinoPierfrancesco Maran e il vice sindaco della Città Metropolitana di Milano, Eugenio Comincini.

Il gazebo "Via le mele marce" sarà aperto ancora per tutta la giornata di oggi fino alle ore 20. Per firmare basta semplicemente recarsi in Piazza Argentina con un documento d'identità valido. A tutti i firmatari verrà donata simbolicamente una mela del consorzio cooperativo Melavì della Valtellina.

La proposta di legge, depositata nei mesi scorsi in Cassazione dall'Alleanza delle Cooperative Italiane prevede: la perdita della qualifica di cooperativa per le imprese che non siano state sottoposte a vigilanza; la definizione di un programma di revisioni per i settori più a rischio; la tempestiva comunicazione dello scioglimento delle cooperative all'Agenzia delle Entrate; la creazione di una cabina di regia al Ministero dello Sviluppo economico che coordini i soggetti chiamati a vigilare