DETTAGLIO

SAVE THE DATE | 5 dicembre - Giornata dimostrativa “Uso del lino nella razione per migliorare la qualità nutrizionale dei prodotti lattiero-caseari. Un’esperienza in azienda"

SAVE THE DATE | 5 dicembre - Giornata dimostrativa “Uso del lino nella razione per migliorare la qualità nutrizionale dei prodotti lattiero-caseari. Un’esperienza in azienda"
Evento organizzato nell'ambito del progetto LATTE.DOC-INFO 

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   progetto LATTE DOC INFO

Il 5 dicembre 2022 in agenda la giornata dimostrativa dedicata a “uso del lino nella razione per migliorare la qualità nutrizionale dei prodotti lattiero-caseari. Un’esperienza in azienda", organizzata nell'ambito del progetto LATTE.DOC-INFO, promosso dalla cooperativa Santangiolina Latte, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014-2020, e realizzato con la collaborazione di Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia.
L’evento si svolgerà nella Azienda Agricola Andreoli Claudio Mario e Franco, situata in via IV Novembre, Ripalta Arpina (CR).
Durante la giornata dimostrativa sarà possibile visitare l’azienda agricola Andreoli, guidati dalla Dott.ssa Giovanna Battelli, del CNR ISPA, che offrirà agli allevatori informazioni utili per migliorare la qualità dei prodotti lattiero caseari, attraverso l’inserimento del lino nella razione.
Nel dettaglio, lo scopo della sperimentazione svolta nel corso del progetto LATTE.DOC-INFO è stato quello di valutare l’aumento dei valori di acido α-linolenico (ALA), acido grasso appartenente alla famiglia degli omega-3, in formaggi e burri prodotti da latte di vacche alimentate con una integrazione alla razione giornaliera di semi di lino laminato o estruso e olio di semi di lino, ricchi in ALA.
La partecipazione è gratuita.
E’ necessario registrarsi cliccando qui

Documenti da scaricare