11 novembre, in agenda webinar sul progetto Cooperazione digitale

Alle ore 10

Tags: cooperazione,   digitale

Il progetto Cooperazione Digitale, promosso da Alleanza della Cooperative Italiane e supportato da Google.org per la transizione digitale delle imprese cooperative e no profit, entra ufficialmente nella sua fase operativa.

Per questo motivo, è stato organizzato per il il giorno 11 novembre alle ore 10:00 un webinar per spiegare alle cooperative l’opportunità e le modalità di partecipazione alla manifestazione d’interesse e rispondere ad eventuali quesiti e domande.

Per registrarsi all’appuntamento, clicca qui link.

Che cos’è "Cooperazione Digitale"

È un progetto pluriennale realizzato da Alleanza delle Cooperative Italiane e Google.org (la divisione filantropica di Google) volto a promuovere e favorire la crescita, la modernizzazione e lo sviluppo delle cooperative e non profit italiane attraverso l’innovazione e la transizione digitale.

La prima manifestazione di interesse mette a disposizione 1 milione di euro di contributi a fondo perduto per lo sviluppo di percorsi di digital transformation.

I fondi, la selezione delle imprese e l’accompagnamento dei progetti sono gestiti dall’Associazione Economia Sociale Digitale, soggetto costituito dalle realtà delle Associazioni costituenti l’Alleanza delle Cooperative che si occupano di innovazione, e pertanto partecipato anche da NODE Soc. Coop., il Digital Innovation Hub di Confcooperative. Maggiori informazioni a questo link