DETTAGLIO

Al via il 19 ottobre il Forum regionale dello sviluppo sostenibile

Al via il 19 ottobre il Forum regionale dello sviluppo sostenibile

Alleanza della Cooperazione Lombarda presente il 20 ottobre all'evento "Il terzo settore e la sostenibilità sociale della transizione"

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: sostenibilità,   sociale,   Terzo settore

Al via il 19 ottobre il 3° Forum regionale per lo Sviluppo sostenibile, organizzato da Regione Lombardia, che andrà in scena fino al 22 ottobre. Si svolgerà all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia, n.1 a Milano.  

EVENTO IL 20 OTTOBRE: IL TERZO SETTORE E LA SOSTENIBILITÀ SOCIALE DELLA TRANSIZIONE
Fra i diversi eventi in programma, il giorno 20 ottobre alle ore 14.30  si terrà il seminario “IL TERZO SETTORE E LA SOSTENIBILITÀ SOCIALE DELLA TRANSIZIONE”, in cui parteciperà Alleanza della Cooperazione Lombarda. Un ruolo da protagonista nel modello dello sviluppo sostenibile spetta al Terzo Settore, già ora indispensabile nell’erogazione di servizi essenziali e per la qualità della vita, e laboratorio per nuovi modelli di prosperità che mettono al centro la persona, viene spiegato nel programma del Forum. Questo in coerenza con la necessità garantire la giustizia e la sostenibilità sociale della transizione ecologica, e in relazione ai molti attori coinvolti nei processi di innovazione sociale, di rappresentanza e di progettazione partecipata delle politiche. 

Le conclusioni dell'evento sono affidate, fra gli altri, a Massimo Minelli, in qualità di presidente di Fondazione Triulza e Valeria Negrini, portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia. 

E’ possibile iscriversi, anche a più sessioni non consecutive, al presente indirizzo https://eventiregionelombardia.it/forumsostenibilita (solo gli iscritti potranno accedere in sala).  

In allegato il programma completo del Forum

Documenti da scaricare