DETTAGLIO

Fon.Coop, per la formazione di PMI e microimprese 2 milioni di euro

Fon.Coop, per la formazione di PMI e microimprese 2 milioni di euro

Avviso 52 Smart: primo sportello aperto il 7 novembre

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: formazione,   Fon.Coop

Per la formazione di PMI e microimprese destinati 2 milioni di euro: sono i fondi previsti nell’Avviso 52 Smart pubblicato da Fon.Coop.  

L’Avviso Smart, nella tradizione del Fondo, è sempre stato uno strumento per una formazione facile, veloce, e che consente a tante piccole imprese, le realtà più colpite dalle congiunture negative in atto, di accedere a finanziamenti specifici per il rafforzamento e rilancio delle attività produttive.

È stata mantenuta la formula dello sportello mensile e riconfermate, visto il successo del precedente Smart, le due linee distinte che permettono una migliore definizione della progettazione. La “Linea 1” è esclusivamente per piani aziendali, con un massimale di € 5.000 ad impresa mentre la linea 2 è per i piani pluriaziendali, con un massimale per piano di € 20.000.

Il primo sportello sarà aperto il 7 novembre con la scadenza di presentazione dei piani fissata per il 30 novembre 2022.

Per il Fondo della formazione cooperativa è importante che anche nelle realtà imprenditoriali più piccole si avvii una riflessione orientata su processi di innovazione e trasformazione di crescita sostenibile.

Anche l’Avviso 52 propone quindi il tema portante della programmazione 2022: la sostenibilità, ovvero l’asset strategico individuato da Fon.Coop per le sue politiche formative a supporto di competitività e la crescita. Nel caso dello Smart il Fondo si è mosso in sintonia con lo spirito dell’Avviso, che predilige le necessità più immediate e cogenti, e sono proposti con la giusta proporzione percorsi che introducono la cultura della sostenibilità.