GIOVANNI GUARNERI ELETTO PRESIDENTE DEL GRUPPO DI LAVORO LATTE DEL COPA-COGECA

Le congratulazioni di Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia e Fabio Perini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Lombardia

Tags: cooperazione,   latte,   Europa,   Copa-Cogeca

Giovanni Guarneri è stato eletto per acclamazione Presidente del Gruppo di Lavoro Latte del Copa-Cogeca, la principale organizzazione di rappresentanza agroalimentare europea. Le congratulazioni più sentite e gli auguri di buon lavoro arrivano da Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia e Fabio Perini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Lombardia.

"Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per questa nomina, consapevoli dell’importante e proficuo lavoro già svolto da Giovanni Guarneri per lo sviluppo del comparto a livello italiano”, dice Minelli.
Siamo convinti che riuscirà a ricoprire al meglio il nuovo incarico, forte della sua lunga esperienza già maturata, portando valore aggiunto a tutto il settore anche a livello europeo”, sottolinea Perini.

Ringrazio tutte le delegazioni che hanno sostenuto la mia candidatura” ha dichiarato il presidente Guarneri.  “Assumo quest’incarico con grande senso di responsabilità nella consapevolezza della complessità delle tante sfide che ci attendono nei prossimi anni e dell’importanza strategica del settore che rappresento. Occorrerà lavorare sin da subito per supportare il legislatore comunitario nella definizione di politiche per il comparto che siano improntate ad assicurare la qualità delle nostre produzioni, la tenuta e lo sviluppo delle nostre imprese in un frangente così complesso”.