DETTAGLIO

Torna BITAC, edizione 2022 in agenda il 24 e 25 novembre

Torna BITAC, edizione 2022 in agenda il 24 e 25 novembre
Confermato anche per quest’edizione il Premio per il miglior progetto di turismo cooperativo

Categorie: Confcooperative Cultura Turismo Sport

Tags:

Torna anche quest’anno il premio BITAC (Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo), principale momento di incontro e confronto per la cooperazione turistica. Si svolgerà a Prato, all’interno del Complesso monumentale di San Domenico, giovedì 24 e venerdì 25 novembre e quest’anno porterà importanti novità.

La più significativa riguarda la trasformazione della giornata di workshop BtoB in una giornata di tavoli tematici di co-progettazione.  Si tratta di una scelta che tiene conto dei risultati prodotti dall’indagine condotta a gennaio di quest’anno sulle cooperative turistiche. L’indagine ha evidenziato la necessità di rafforzare il ruolo di BITAC quale luogo di creazione di opportunità di collaborazione e di business tra le imprese cooperative.

Confermato anche per quest’edizione il Premio per il miglior progetto di turismo cooperativo: è possibile scaricare il regolamento e compilare la domanda di partecipazione al Premio BITAC 2022 (qui: https://bitac.org/premio-bitac/), che mette in palio € 3.000 per il miglior Progetto di turismo cooperativo realizzato/avviato o ancora in corso nel 2022. C’è tempo fino al 6 novembre 2022 per la presentazione delle domande. 

Saranno inoltre selezionate fino a 10 buone pratiche che si distinguono per aspetti specifici, quali ad es. l’innovatività, l’impatto territoriale, l’accessibilità, alle quali sarà assegnato il Bollino BITAC 2022. 

La premiazione avverrà in presenza a Prato il giorno 24 novembre 2022. 

 


 

 

Tag: