DETTAGLIO

Ambrogino delle imprese, premiata la cooperativa sociale Famiglia Nuova

Ambrogino delle imprese, premiata la cooperativa sociale Famiglia Nuova
Iniziativa della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   imprese,   valore

La cooperativa sociale Famiglia Nuova di Lodi è una delle realtà premiate con l’"Ambrogino delle imprese", promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Nell’edizione 2022, che si è svolta domenica 2 ottobre alla Scala, è stato previsto un nuovo premio "Impresa e Valore" riservato alle imprese che durante gli ultimi anni si sono distinte per azioni di responsabilità sociale e impegno per sviluppare iniziative di coesione con il territorio e le comunità a cui appartengono.

La cooperativa Famiglia Nuova di Lodi rientra nelle 6 imprese che hanno ottenuto questo riconoscimento, con questa motivazione: "Attiva nell'ambito dell'assistenza sociale, realizza attività formative e culturali per la comunità e il territorio nel quale opera. Si è stimolata la partecipazione dei cittadini considerata utile per incoraggiare una presa di coscienza sociale e il desiderio di attivarsi all'interno della propria comunità, attraverso iniziative artistiche coinvolgendo i ragazzi dei servizi educativi della Cooperativa, in carico ai servizi sociali e di TM, della Comunità educativa e MSNA del SAI minori"

 

In tutto sono 117 le imprese premiate (57 di Milano, 42 di Monza Brianza, 18 di Lodi) e 185 i lavoratori premiati (95 di Milano, 74 di Monza Brianza, 16 di Lodi). Il riconoscimento per i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema sociale ed economico delle tre circoscrizioni di riferimento.